Jusqu’ici tout va bien.

Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all’altro, il tizio per farsi coraggio si ripete: “Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene. Fino a qui, tutto bene.” Il problema non è la caduta, ma l’atterraggio. (La Haine)

Ecco, appunto. Fin qui tutto bene.
Non ho più scritto perché le mie emozioni sono altalenanti, peggio di quando ero all’ottavo mese di gravidanza. Tra 15 giorni compio 35 anni, numero che fino a pochi anni fa consideravo essere l’irrimediabile ingresso nella terza età. E tra 3 giorni vado in Michigan.
Ma fin qui tutto bene. Non sto dando di testa, come avrei creduto di fare.

Negli Stati Uniti, in questi 6 giorni di pre-visita, dovremo cercare casa, cercare un asilo per il Sauro, cercare di capire in quale quartiere è meglio abitare, vedere i nuovi colleghi di mio marito ed andare a cena con il capo. Fare shopping. Entrare in un supermercato e vedere se mi mancherà più la mozzarella, il prosciutto crudo o lo yogurt.
La casa fin ora è il problema più grande. Larry, il nostro agente immobiliare, pare aver iniziato ieri il mestiere. Continua a mandarci case assolutamente sbagliate, o con 7 stanze da letto, o dal lato opposto della città, o con la moquette in cucina. Ieri ci ha persino mandato dei link da Craigslist. Il Secondamano americano. Io già mi vedo fare una merulata, lunedì mattina, al povero Larry che si appresta a farci vedere una topaia maleodorante sede fino a ieri delle feste alcoliche del YKT.

Per il resto non vedo l’ora di avere 6 giorni tutti per me. Stare nella vasca da bagno a leggere senza la paura che il Sauro si svegli. Guardarmi le mie serie tv nelle 8 ore di volo. Viaggiare leggera. Fare shopping tranquillamente. Mangiare cena senza preoccuparmi di seggioloni e bavaglioli.
Sarà questo il mio regalo di compleanno, perché forse si, sto entrando nella mezz’età ma sono esattamente dove volevo essere. (Disoccupazione a parte…)

Rispondi

