If only you could know there is life through your window.

20121107-174426.jpg

Hanno messo una bomba davanti ad una scuola, in Italia. Non una scuola qualsiasi, ma un istituto femminile. Hanno colpito le donne, ancora una volta, non gli italiani. Hanno colpito la scuola, da sempre il luogo dove stare al sicuro. JK Rowling non lo ha insegnato a milioni di ragazzino dopotutto? I cancelli di Hogwards sono sicuri. Non quelli della Puglia.

Il principale motivo per il quale ho sempre pensato sarei tornata in Italia, è per far si che mio figlio fosse istruito nel mio paese, con i suoi pro ed i suoi contro. Ho sempre creduto di più nello studio a memoria delle tabelline che nei campi da football. Più Dante, meno softball. Più latino meno teatro.

Se volete la mia personale teoria, quella bomba non l’ha messa la mafia o la camorra o le brigate rosse. Quella bomba l’ha messa un maschio, che voleva colpire le femmine.
Da questo paese, dove la gente ha talmente paura di essere tacciata di razzismo o sessismo o qualsiasi altra forma di discriminazione, da diventare discriminante proprio nel non esserlo. Essendolo poi, di fatto. Da questo paese delle opportunità e del sogno americano. Delle stragi della Columbine o della Chardon High School. Del tutto, a tutte le ore, accessibile a tutti. Da questo paese così lontano così vicino al nostro alla fine, ringrazio di avere un figlio maschio (si lo so quanti nasi di vere femministe sto facendo storcere).
Proprio io che quando mi han detto che lo sarebbe stato un maschio, la presi come un affronto personale a non potergli mai leggere Cenerentola o mettere i tutù o a spiegargli che i maschi vengono da Marte e le donne da Venere, c’è poco da fare, adesso mi ritrovo con questo piccolo marziano, che avrà molte più probabilità di essere un carnefice piuttosto che una vittima, anche sei io ovviamente farò del mio meglio perché ciò non accada. Ma la statistica è dalla sua parte.
E l’adolescenza è già troppo orribile di suo anche senza la paura di morire.

One thought on “If only you could know there is life through your window.

  1. il ciccio diventerà un bravo ometto ben-trattatore di bambine, se no sua zia beucci gli fa un culo così! anche oltreoceano!
    a parte le pirlate, well done, baby.

Rispondi

