Deep roots are not reached by the frost.

20131231-151414.jpg

Caro Duemilaquattordici,
sono stata buona e paziente con l’anno che sta per finire.
Non ho bevuto i margaritas in gravidanza, ho fatto esercizio fisico anche quando avevo la panza e avrei solo voluto star seduta sul divano a mangiare patatine e formaggio fuso. Ho pulito le cacche e pipì necessarie a togliere il pannolino al Sauro.
Ho deciso di allattare il BabySauro per un bene superiore anche se proprio lo detesto. Sperando di garantirgli salute eterna. O almeno l’ingresso a Stanford.
Non ho detto quello che pensavo, quando lo pensavo, anche se pensavo di avere ragione.
Ho portato pazienza, come diciamo noi sabaudi.
E di pazienza io non ne ho mica molta, così per genetica.
Comunque, per dire, che secondo me una ricompensa me la merito.

Per questo, caro anno, non vorrei nulla di eccezionale. Niente per cui tu debba impegnarti più che tanto. Niente vincite al PowerBall o borse di Chanel. Vorrei solo dormire di più, un poco di più e anche non tutte le notti, basta una ogni tanto.
Vorrei scoprire finalmente cosa farò da grande. O anche solo in quale parte del mondo abiterò. Ma in effetti non ho tutta questa fretta.
Vorrei rientrare nei miei jeans skinny e avere la costanza di tornare in palestra.
Vorrei amare meglio e di più chi mi ama così bene.
Poi vorrei anche tutte quelle robe che vogliono tutti, salute, affetto e botte di culo inaspettate, ma questa parte puoi copiaincollarla da qualcun altro, che più o meno vogliamo tutti le stesse cose.

In compenso ti prometto che farò la raccolta differenziata e continuerò a credere che il Karma alla fine aggiusta tutto e distribuisce gratta e vinci fortunati a chi se lo merita e cacca ai cattivi. Cambierò i pannolini del BabySauro senza lamentarmi e continuerò a cucinare cose sane che il Sauro non mangerà, non arrendendomi a dargli hot dog e cioccolato tutti i giorni.
Mi struccherò anche dopo una giornata orribile e mi laverò i denti dopo aver mangiato il cioccolatino di confronto notturno.
Sarò buona con chi se lo merita, e la solita orrenda persona con tutti gli altri.
Per il resto, buoni Gattini a tutti!

Rispondi

