And I swear that I don’t have a gun.

20140404-234821.jpg

Ricordo il momento esatto in cui ho visto la seconda twin tower sbriciolarsi nel vuoto. Ricordo esattamente cosa stavo facendo quando annunciarono la fumata bianca di PapaRarzi. Mi ricordo dov’ero e cosa facevo quando l’Italia ha vinto i mondiali dell’82. E pure la volta dopo. Ricordo com’ero vestita per il primo volo da sola per andare in Inghilterra da B1 e il vino che abbiano bevuto io e mister Erre la sera del nostro primo bacio. Ricordo il primo concerto degli Oasis e le gambe che tremavano e la transenna che mi segnava in due e mi avrebbe lasciato il livido per due settimane. Ricordo su quale tv ho visto per la prima volta il video di Wonderwall ed esattamente cosa avevo comprato da Sainsbury’s quella volta a Brighton che avrei incontrato il mio futuro fidanzato rockstar.
Ricordo le domande dell’orale di matematica alla maturità e cosa ho mangiato all’autogrill andando a vedere Bon Jovi. Ricordo la marca del profumo del mio primo ragazzo e il cd che gli regalai per il nostro primo natale insieme. Ricordo le prime parole che ci scambiammo io e Puli, in quello spogliatoio della piscina. Venti anni fa.

Ricordo esattamente dov’ero quando G mi ha detto che era morto Kurt Cobain. E di quando ho visto per la prima volta Courtney Love leggere il suo messaggio di addio su MTV.
Ricordo i ritagli di giornale nella scatola in camera mia e quel senso di impotenza e incredulità che solo a 17 anni.
Ricordo le musicassette consumate in macchina e dove ho comprato la maglia di Nevermind che uso ancora oggi.
Quei ricordi agrodolci, che invecchiano insieme a te.
Sono passati vent’anni e un po’ è se come fossero passati 20 secondi.

Come as you are.

Rispondi

